Musica “Hope” è il nuovo singolo della cantautrice e chitarrista catanese Roberta Finocchiaro, estratto dal suo nuovo disco “Save lives with the rhythm” (Tillie Records/Believe), prodotto da Steve Jordan
“Hope” è il nuovo singolo della cantautrice e chitarrista catanese Roberta Finocchiaro, estratto dal suo nuovo disco “Save lives with the rhythm” (Tillie Records/Believe), prodotto da Steve Jordan. «A volte capita di trovarci in uno stato emotivo in bilico tra luce e buio interiore – racconta Roberta – restiamo aggrappati alla speranza e non sappiamo quanto tempo durerà questa sensazione, pensiamo continuamente a come fare per non sentire più quel dolore dentro di noi. Così restiamo bloccati in un’atmosfera fatta di ricordi e immagini, arrivando poi naturalmente ad accettare la realtà fino a quando il cuore guarisce tutte le sue ferite».
“Save lives with the rhythm” (Tillie Records/Believe) è un disco dal sapore internazionale in cui la vita e il groove, elementi fondamentali della musica di Roberta, trovano il loro giusto equilibrio. È una nuova grande sfida per la cantautrice e chitarrista siciliana che con quest’album si è avvicinata molto di più all’uso della chitarra elettrica, concedendo spazi maggiori anche agli assoli musicali.
Registrato al Brooklyn Recording di New York e missato al Germano Studios di Broadway della Grande Mela, il nuovo album di Roberta Finocchiaro oltre alla produzione di Steve Jordan (noto soprattutto come batterista dei The Blues Brothers e del John Mayer Trio, oltre che come autore e co-produttore del progetto Keith Richards and the X-pensive Winos e turnista insieme ad Eric Clapton) vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Sean Hurley (basso), Clifford Carter (tastiere), Dave O’Donnell (ingegnere del suono) e ancora sono presenti in alcuni brani i fiati di Eddie Allen (tromba), Patience Higgins (sax), Clifton Anderson (trombone), la fisarmonica di Gino Finocchiaro (nonno di Roberta) e il violino di Olen Cesari.
Commenti