Turismo Gialla come il sole, blu come le sue acque profonde, arancione come i suoi agrumi, verde come il suo territorio, azzurra come il cielo, rossa come il fuoco. I colori della Sicilia in un’immagine. Questo il messaggio che sta dietro a "Sicilia: your happy Island", la nuova campagna promozionale dell'Assessorato del Turismo della Regione siciliana
Gialla come il sole, blu come le sue acque profonde, arancione come i suoi agrumi, verde come il suo territorio, azzurra come il cielo, rossa come il fuoco. I colori della Sicilia in un’immagine. Questo il messaggio che sta dietro a “Sicilia: your happy Island”, la nuova campagna promozionale dell’Assessorato del Turismo della Regione siciliana che si basa su un nuovo logo realizzato dalla realizzato dalla World 2.0 Srl di Catania, e relativo video curato da Paolo Barone. «La Sicilia è stata fortemente penalizzata dal lockdown di tre mesi che se da un lato hanno cambiato il mondo dall’altro hanno azzerato la nostra economia che da sempre vive di turismo e dell’indotto ad esso legato – ha detto l’assessore Manlio Messina durante la presentazione della campagna -. Oggi vogliamo dire al mondo che la Sicilia è un’isola felice e che desideriamo condividerla».
L’immagine simbolo della campagna, realizzata dal fotografo catanese Antonio Parrinello, vede il Teatro antico di Toarmina illuminato nelle ore serali e alle sue spalle, la mestosità dell’Etna.
Commenti