Musica "Aliena - Giuni dopo Giuni" raccoglie provini e registrazioni finite nel cassetto ma ancora oggi di alta qualità della cantante palermitana scomparsa nel 2004. Tesori nascosti ma fortunatamente ritrovati, dieci canzoni e una ghost track, materiale rimasto nascosto a lungo negli archivi, scoperto e aggiornato da Maria Antonietta Sisini, che fin dal 1969 è stata la sua manager nonché compagna
Fasciata di nero, che rendeva ancora più pallido ed emaciato il volto emaciato, mi accolse sorridente nella sua camera al Grand Hotel Londra di Sanremo. Era il 2003 e Giuni Russo sul palco dell’Ariston lanciava il suo tragico canto del cigno con Morirò d’amore. Alla donna e artista segnata profondamente…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti