Itinerari A Catania c'è un luogo topico più di ogni altro, una via del centro storico che in 200 metri ci proietta dall'età greca al barocco piu spumeggiante: la settecentesca Via dei Crociferi, dal 2002 Patrimonio Unesco. Già dall'età romana l'area sacra più importante della città, in questa via si susseguono quattro chiese - San Benedetto, San Francesco Borgia, San Camillo de Lellis, San Giuliano - di ordini monastici con gli annessi grandi conventi
In questo periodo immeditamente successivo al più duro lockdown dovuto alla crisi sanitaria da Coronavirus, è difficile per un viaggiatore progettare un seppur modesto itinerario che lo faccia muovere liberamente come, ahimè, prima della pandemia fra le bellezze architettoniche e artistiche delle nostre città. Musei e luoghi di cultura in…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti