HomeOmnibus

Il Comune di Ragusa in blu per la Giornata Mondiale del Diabete

Omnibus Il sindaco Peppe Cassi accoglie la richiesta dell’AIAD e il 14 novembre il Palazzo di Città sarà illuminato di blu per «ricordare anche il lavoro dell’Associazione, impegnata ad assistere i malati di diabete e promuovere iniziative volte alla prevenzione della patologia»

Il prospetto del Comune di Ragusa sarà illuminato di blu la sera di sabato 14 novembre in occasione della Giornata Mondiale del diabete. A disporlo è stato il sindaco Peppe Cassi che ha accolto la richiesta della presidente della sezione provinciale dell’AIAD, Gianna Miceli che ha avanzato istanza al primo cittadino di celebrare questa importante ricorrenza colorando con una luce blu Palazzo di città.


«E’ questo un modo per ricordare anche il lavoro che viene svolto dall’Associazione – scrive nella nota inviata al Comune la presidente Miceli – , impegnata non solo ad assistere i malati di diabete e a promuovere iniziative volte alla prevenzione della patologia, iniziative pubbliche che solitamente vengono organizzate anche in occasione della Giornata Mondiale del diabete, che quest’anno, purtroppo, non è però possibile tenere per l’emergenza sanitaria».

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.