Il Movimento del Turismo del Vino Sicilia, presieduto da Elio Savoca, sarà presente alla XVI edizione della Borsa Internazionale del Turismo Enogastro
Il Movimento del Turismo del Vino Sicilia, presieduto da Elio Savoca, sarà presente alla XVI edizione della Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico che si terrà dal 23 al 26 ottobre a Stresa, perla del Verbano.

Elio Savoca
«Il nostro obiettivo è quello di far diventare l’enoturismo uno dei punti di forza di una Sicilia unita e vincente che, soprattutto all’estero, piace sempre di più – dice Elio Savoca-. Un appuntamento importante con buyers internazionali, perché il turismo del vino rappresenta lo strumento principe della multifunzionalità in agricoltura e può diventare un’attività predominante dell’offerta turistica siciliana. Un settore trasversale che rappresenta un elemento di destagionalizzazione per scoprire attraverso le aziende che fanno dell’accoglienza in cantina il valore aggiunto del viaggio in una Sicilia per intenditori». Le aziende del MTV Sicilia che parteciperanno all’evento sono: Barone La Lumia, Barone di Villagrande, Benanti, Cantine Russo, Feudo Ramaddini, Feudo Rudinì, Nicosia, Planeta, Quignones, Sirignano, Tenute Gigliotto, Valle dell’Acate.
Commenti