Recensioni Ad un Seneca molto shakesperiano, soprattutto per il tema della devastante brama di potere, si è ispirata la bella messinscena di Giuseppe Argirò con due protagonisti d’eccezione: Giuseppe Pambieri (Atreo) e Paolo Graziosi (Tieste). Una produzione Teatro della città rappresentata a Catania per Catania Summer Fest
Si è discusso a lungo sulla rappresentabilità delle tragedie di Lucio Anneo Seneca. Eppure questi testi (destinati alla messa in scena o solo alla declamazione? E’ una vexata quaestio ancora aperta), oltre a costituire l’unico esempio pervenutoci di teatro tragico latino, hanno costituito un imprescindibile modello per il teatro rinascimentale,…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti