HomeMusica

Il Trio Clementi: «Il nostro progetto da camera tutto al femminile»

Musica Il giovane trio formato dalla violoncellista gelese Chiara D'Aparo e dalle catanesi Vanessa Grasso, clarinetto, e Giulia Russo, pianoforte, ha varato l'Italian Project, pacchetto di composizioni frutto di un certosino lavoro di ricerca in diverse biblioteche d’Italia, da Palermo a Milano, per diffondere un repertorio inedito da Giovanni Pacini a Nino Rota, spaziando dall’opera al repertorio da camera: Il nostro desiderio più grande è quello di rinnovarci sempre»

Non hanno dubbi  le giovani concertiste del Trio Clementi, insieme da poco più di un anno, sul loro immediato futuro: «Il nostro desiderio più grande è quello di rinnovarci sempre, come faremo a breve nel 2020, presentandoci nella nuova veste dell’Italian Project, pacchetto di composizioni frutto di un certosino lavoro…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.