L'Isola e i media Il capo cronista del quotidiano La Sicilia di Catania, è il nuovo presidente dell'Ordine dei giornalisti Sicilia. La nomina arriva durante la prima riunione del nuovo Consiglio che si è insediato oggi. Elette tutte le cariche: Filippo Mulè segretario, vicepresidente Laura Simoncini, tesoriere Daniele Lo Porto. Vittprio Corradino presidente dei revisori dei conti. Mannisi: «L'Ordine deve tornare a essere la casa di tutti per meglio affrontare le sfide che interessano la categoria dei giornalisti»
Concetto Mannisi, capo cronista del quotidiano La Sicilia di Catania, è il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti Sicilia. La nomina arriva durante la prima riunione del nuovo Consiglio che si è insediato oggi. Elette tutte le cariche: Filippo Mulè segretario, vicepresidente Laura Simoncini, tesoriere Daniele Lo Porto.
«Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto nuovamente in Consiglio – la prima dichiarazione di Mannisi da presidente – e, naturalmente, quelli che mi hanno indicato come presidente. Ci sarà da lavorare tantissimo ma, come sa chi mi conosce, il lavoro non mi ha mai spaventato. L’Ordine deve tornare a essere la casa di tutti per meglio affrontare le sfide che interessano la categoria dei giornalisti, di chi fa questo mestiere, anche al fine di respingere gli attacchi di chi prova a minare le basi della professione e a renderci poveri e ricattabili. Non sarà facile ma ci proveremo, assieme a tutti gli altri consiglieri professionisti e pubblicisti, dialogando col sindacato e con grande senso di responsabilità. Per questo ho anche chiesto a diversi colleghi che hanno affrontato l’ultima tornata elettorale su uno schieramento contrapposto a quello di controcorrente, squadra di cui sono orgoglioso di fare parte, di continuare a impegnarsi al nostro fianco e persino di mantenere gli incarichi loro attribuiti nel precedente mandato. Quindi da una maggioranza diversa dalla nostra. L’Ordine deve essere la casa di tutti. E che non siano solo parole».
Durante le recenti consultazioni elettorali per il rinnovo dei consigli dell’Ordine dei Giornalisti, al Consiglio regionale siciliano erano stati eletti al primo turno, tra i professionisti, Filippo Mulè (confermato) e Concetto Mannisi. Erano stati confermati i Revisori dei conti Vittorio Corradino (professionisti) e Roberto Immesi (pubblicisti). Dopo il ballottaggio sono stati eletti al Consiglio regionale Franco Nuccio, Tiziana Martorana (confermata), Daniele Lo Porto e Massimiliano Passalacqua. Confermato anche il secondo Revisore dei conti Salvo Messina. Tra i pubblicisti sono stati eletti Tiziana Caruso (conferma), Laura Simoncini e il vicepresidente uscente Salvatore Li Castri.

Il nuovo Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia. Da sinistra Massimiliano Passalacqua, Franco Nuccio, Laura Simoncini, Tiziana Martorana, Filippo Mulè, Concetto Mannisi, Daniele Lo Porto, Tiziana Caruso e Salvatore Li Castri
Si è insediato anche il Collegio dei Revisori dei conti, composto da Salvo Messina, Roberto Immesi e Vittorio Corradino, che è stato eletto presidente.

I Revisori dei conti dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia. Da sinistra Roberto Immesi, Vittorio Corradino e Salvo Messina.
Commenti