Calici & Boccali L'autorevole testata americana ha assegnato il riconoscimento in occasione del 20° Annual Wine Star Awards, è la prima volta per un'azienda siciliana
“L’impegno assunto dalla famiglia Tasca d’Almerita per la viticoltura sostenibile in Sicilia ha avuto un’influenza estremamente positiva sul vino, sull’ambiente e sulle altre cantine anche in tutta Italia, migliorando la qualità e diffondendo il messaggio di sostenibilità”. Con questa motivazione Wine Enthusiast, autorevole testata americana, premia Tasca d’Almerita nella categoria “Cantina europea dell’anno” per il 20° Annual Wine Star Awards.
Un traguardo mai raggiunto prima da una cantina siciliana, che rende merito al grande impegno per la crescita qualitativa di un intero “continente enologico”.
«Questo importante traguardo è stato ottenuto grazie all’impegno, alla collaborazione e al sostegno di tutti voi che ci avete supportato negli anni e che non avete mai smesso di credere nel nostro amore per la terra e il vino – dice Alberto Tasca -. La nostra agricoltura si è sempre basata su principi di sostenibilità. Fare il vino significa avere una grande fortuna e un’immensa responsabilità: custodire un dono, la bellezza del paesaggio, non solo fisico, ma anche storico e culturale. L’obiettivo non è produrre vini sostenibili, ma produrre vini buoni ed eleganti in modo sostenibile. Dedico questo premio a tutta la mia famiglia e alle donne e agli uomini che da generazioni collaborano con noi, con sapienza e amore».
Commenti