HomeSugnu Sicilianu

Laetitia, Mario e la manna fra natura, turismo e tradizioni contadine sempre vive

Siciliani a colori Laetitia Bourget, francese, si è innamorata a prima vista della Sicilia dove è arrivata nel 2009 diventando guida ambientale. Mario Cicero ha lasciato il suo lavoro di cuoco per dedicarsi alla campagna dove, "armato" di 'ntaccaluòro, ha recuperato l'antica tradizione della coltivazione della manna nel frassineto di Castelbuono dove la coppia si è poi trasferita: «Per anni ho seguito i consigli dei pochi depositari rimasti dell'antica tecnica sulla estrazione e raccolta della preziosa linfa»

La Bibbia, libro dell’Esodo, narra della fuga degli schiavi ebrei dall’Egitto per sfuggire all’esercito del faraone. Gli ebrei vagarono per 40 anni nel deserto del Sinai prima di arrivare alla terra promessa. Durante questo lunghissimo periodo, secondo le sacre scritture, venivano nutriti quotidianamente da Dio con un “pane caduto dal…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.