HomeBlog
Blog

Libri copertina alla quaterna Sem e controcopertina all’etneo Marinaro

Blog I consigli per la lettura di Salvatore Massimo Fazio nella settimana da martedì 6 a lunedì 12 luglio

Martedì 6 luglio la settimana da leggere dal 6 al 12 luglio si apre subito con il libro controcopertina: è la seconda prova per il regista etneo Alessandro Marinaro.

Libro controcopertina: Alessandro Marinaro, Ironia delle sorti, Algra

“Ironia delle sorti” è una panoramica di alcuni caratteri umani ben precisi, quelli che appartengono,alle persone strampalate, che diventano personaggi con tante ombre e poche luci buffissimi e fragili. Persone che, di punto in bianco, decidono di comportarsi in modo inconsueto, solo per comunicare il proprio dolore al mondo. Personaggi divenuti così bizzarri, che – per ironia della sorte, appunto – oltre a commuoverci potrebbero farci sorridere delle proprie sofferenze.

Il libro copertina, anzi per una volta i libri copertina, escono nel giorno per antonomasia dei libri , il giovedì 8 luglio, e li dedichiamo al poker di uscite in casa Sem – Società Editrice Milanese.

Libri copertina: George Pelecanos, “Martini Shot e altri racconti”; Mercedes Rosende, “La donna sbagliata”; Paolo Roversi, “L’ira funesta”; E.G. Scott, “In caso di emergenza”, Sem editore

Il bellissimo logo SEM che richiama gli anni '70

Il bellissimo logo SEM che richiama gli anni ’70

George Pelecanos, Martini Shot e altri racconti

Le vicende di protagonisti molto diversi tra loro, accomunati da un unico elemento: la lotta per la vita. Sia che si tratti di un famoso produttore di serie TV poliziesche che rimane invischiato in un omicidio reale e si improvvisa detective-giustiziere, oppure di un assicuratore di Miami che rintraccia in Brasile un uomo che tutti credevano morto, i racconti di Martini Shot – brutali e divertenti – mostrano come anche le vite più felici possano venir sconvolte in un istante.

Mercedes Rosende, La donna sbagliata

Úrsula López vive da sola a Montevideo, lavora come traduttrice e ha un rapporto complicato con i suoi chili di troppo. La sua vita cambia all’improvviso, quando riceve una chiamata anonima che la esorta a pagare il riscatto per il marito Santiago Losada. Ma quale marito? Capisce che hanno telefonato alla persona sbagliata, ma invece di denunciare l’accaduto, decide di assecondare il rapitore. Gettando le basi di un legame tra l’empatia e un velato tentativo di seduzione.

Paolo Roversi, L’ira funesta
Il Gaggina, un energumeno di 130 chili, senza tranquillanti non riesce a controllare i suoi scatti d’ira. Così, dopo aver trovato la serranda della farmacia chiusa, sconvolge la tranquillità del paese e si barrica in casa con due ostaggi, brandendo una katana giapponese. Nel frattempo, viene ritrovato nei campi vicini il cadavere di un anziano trafitto con una spada: il maresciallo Omar Valdes dovrà scoprire se il Gaggina è l’assassino, prima che entrino in azione le teste di cuoio.

E.G. Scott, In caso di emergenza

Charlotte frequenta un gruppo online per superare il trauma dell’implosione della sua carriera. Lì conosce il misterioso Peter, che vuol tenere nascosta la loro relazione e d’un tratto sparisce. Alcune settimane dopo, la Polizia contatta Charlotte per il riconoscimento di un cadavere: non si tratta di Peter, ma il sollievo della protagonista si trasforma in terrore quando capisce di essere sospettata di omicidio. Perché la vittima l’ha indicata come suo contatto di emergenza?

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.