Blog Per Alberto Samonà, da ieri assessore per i Beni Culturali e l'identità siciliana della Regione siciliana in quota Lega, l’identità siciliana parte dalla ricchezza del patrimonio culturale, architettonico e archeologico dell’Isola a tre punte. E questa ricchezza è figlia di un melting pot ante litteram, frutto di svariate dominazioni, un valore aggiunto che l’uomo contemporaneo ha tramutato in marketing culturale e turistico. Perché dalla varietà nasce la ricchezza
Nella sua prima intervista da assessore per i Beni culturali della Regione siciliana, al Ilsicilia.it che lui stesso dirige ancora per pochi giorni, il giornalista Alberto Samonà ha voluto, oltre che rivendicare con forza la sua neo-appartenenza alla Lega di Matteo Salvini, lui che ha una ampia storia di destra…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti