HomeLibri e Fumetti

Lorena Dolci: «Mostro incarna le paure dentro di noi. Ma alla fine un abbraccio libera tutti»

Libri e Fumetti La giornalista televisiva messinese debutta nella letteratura per bambini con "Mostro del pisolino" un interessante albo edito da “Lunaria” ed illustrato con efficace eleganza da Amalia Caratozzolo. Un testo scritto con vivace ritmo narrativo, nato quando il figlio dell'autrice, oggi adolescente, era piccolo: «Il linguaggio delle favole è archetipico, metaforico. Per questo la potenza di un albo illustrato sta sì nella storia ma molto nelle illustrazioni che devono essere efficaci ed evocative»

Narrativa, fantasia, vita e dimensione esistenziale. Ne il “Mostro del pisolino” Lorena Dolci racconta una storia che attinge in parte alla sua esperienza di madre. Così la nota giornalista televisiva siciliana debutta nella dimensione della letteratura per bambini con un interessante libro edito da “Lunaria” ed illustrato con efficace eleganza…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.