HomeMusica

Mario Biondi annuncia il tour teatrale 2022 e lancia “Romantic”

Musica Il cantante, considerato l’erede naturale dei mostri sacri della musica black, venerdì 6 maggio sarà live nella sua Catania per presentare i brani del nuovo “Romantic” in uscita il 18 marzo

Una voce calda, profonda, sensuale, eppure limpida e sicura: Mario Biondi è oggi sicuramente uno dei nostri maggiori vanti nel mondo. Il cantante è considerato l’erede naturale dei mostri sacri della musica black.

Dal 25 febbraio è in radio e in digitale con “Romantic song”, il primo singolo tratto dall’album “Romantic” in uscita il 18 marzo.

Mario Biondi

Il brano, con il testo firmato dallo stesso Biondi che ne ha composto anche la musica con Massimo Greco e David Florio, è uno degli inediti di questo progetto interamente dedicato all’amore declinato attraverso i mondi sonori più cari all’artista che qui si rifà al groove degli anni ’70: “Un pugno di musicisti, delle bellissime voci femminili e una canzone che “groova” rievocando sound anni ’70 che ci hanno ispirato e fatto crescere nell’eccellenza della musica soul”, commenta. “Romantic song” è stato registrato in maniera analogica, grazie al supporto della storica band di Biondi e un coro di voci femminili tra cui quella della figlia Zoe. La scelta della registrazione fatta dal vivo in studio caratterizza l’intero album e gli conferisce un suono molto caldo e autentico.

A maggio sarà in Italia per il tour teatrale 2022: si esibirà anche nella sua Sicilia, venerdì 6 maggio 2022 al Teatro Metropolitan di Catania, ore 21.
I biglietti sono in vendita su www.puntoeacapo.uno – ticket link https://bit.ly/MarioBiondiCT

Il tour teatrale 2022 è prodotto e organizzato da Friends&Partners. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del tour.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.