Sugnu Sicilianu L'illustratrice siracusana, da anni naturalizzata a Bologna, racconta il suo amore smisurato per il disegno, la natura e i suoi abitanti. Partita dall'illustrazione botanica, che quasi scientificamente mostra la perfezione dell'anatomia del mondo vegetale e floreale, è riuscita a sviluppare uno stile tutto suo: un mondo parallelo in cui non ci sono regole e la perfezione non esiste, in cui la fantasia è l’unica vera protagonista, e per questo tutto può accadere e tutto è consentito
Il mondo surreale ed onirico della giovane illustratrice siracusana, Giulia Caliò, figlia d’arte che ormai da diversi anni vive e lavora a Bologna, dove ha studiato, è l’espressione di un occhio allenato sulla natura e i suoi abitanti che prendono vita, però, in maniera inaspettata. Una volpe diventa sposa ed…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti