Ricette Ogni pietanza custodisce il sapore di chi ha cucinato perché racconta di una storia vissuta, delle esperienze passate, degli incontri fatti. Come quello con un mio giovane amico, incontrato a Savannah, da cui ho imparato a preparare le morbide frittelle americane, che però amo servire con la marmellata di Marzuddi, i mandarini tardivi di Ciaculli
Ogni piatto racconta di una storia vissuta, delle esperienze passate, degli incontri fatti, ed ogni volta che lo cucini tutto ciò si mescola alchemicamente con gli ingredienti della ricetta. Siamo fatti di passato (la nostra tradizione), di presente (il vissuto quotidiano) e di futuro (incontro tra ciò che siamo e…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti