Arte Il progetto, di cui si è discusso a Palazzo Orlèans, è quello di una grande mostra da inaugurare il prossimo anno alla quale sta lavorando l’Istituto italiano di cultura di New York e che avrà il patrocinio della Regione Siciliana
Una grande mostra a New York incentrata sulla figura di Costanza d’Aragona di cui il prossimo anno ricorrono ottocento anni dalla morte. È il progetto al quale sta lavorando l’Istituto italiano di cultura di New York e che avrà il patrocinio della Regione Siciliana.
Ne hanno discusso a Palazzo Orlèans il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore dei Beni culturali Alberto Samonà e il direttore dell’Istituto, Fabio Finotti.
L’incontro è servito per gettare insieme le basi di una collaborazione fra istituzioni e la mostra sarà il cuore di un progetto su più fronti che investirà vari ambiti della cultura siciliana e della centralità dell’Isola nel cuore del Mediterraneo.

Da sinistra l’assessore Alberto Samonà, Fabio Finotti direttore dell’Istituto italiano di cultura di New York e il presidente nello Musumeci
Commenti