Audio In questo secondo episodio di "Sapevatelo podcast", Giorgio Rizzo e Giada Trebeschi, fra un fraintendimento e un altro, discutono sul perché la parola maratona ancora oggi indichi una gara di 42,195 Km
Perché la maratona si chiama così? In questo secondo episodio di “Sapevatelo podcast”, Giorgio Rizzo e Giada Trebeschi, fra un fraintendimento e un altro, discutono sul perché la parola maratona ancora oggi indichi una gara di 42,195 Km. Intrecciando la storia di Atene, Sparta, Persiani e la tenaglia. Generando il caos nelle poche ma confuse nozioni di Giorgio.
Sapevatelo Podcast – il podcast che prima ridi poi le cose le sai – nasce come spin off dell’ormai celebre La rubrica delle parole desuete di Giada Trebeschi. Questo podcast, scritto e ideato dalla scrittrice, storica, drammaturga e attrice bolognese Giada Trebeschi e dal musicista, compositore e producer catanese Giorgio Rizzo, e prodotto da Suoni Indelebili, editore di Patti nel Messinese, è così denso di ironia, pillole storiche, modi di dire, giochi di parole e gag sagaci da far avvicinare senza timori un pubblico trasversale a un nuovo modo di apprendere.

Giada Trebeschi e Giorgio Rizzo
Commenti