Visioni Si racconta il documentarista palermitano appena premiato al Biografilm Festival Italia per il suo “La nostra strada”, film corale sui giovani di frontiera della sua città. «Il mio è un interesse che si muoveva sul doppio binario della voglia di conoscere la grande storia e il grande amore per la storia di Palermo. L’arte del videomaking e il cinema, invece, è qualcosa che ho studiato più da autodidatta». Ed è pronto per il nuovo progetto: «Ho in mente un film di sospensioni che collegherà Palermo e Napoli»
Il grandissimo senso per l’esplorazione e l’enorme curiosità. Sono queste le qualità che il regista Pierfrancesco Li Donni riconosce a se stesso. E sono quelle che lo hanno portato a intraprendere la strada della regia e del documentario. «La verità è che ho da sempre una passione per la storia…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti