Imprese Dopo l'incorporazione di Banca Sant’Angelo, Banca Agricola Popolare di Ragusa cambia nome - diventa Banca agricola popolare di Sicilia - e veste. Presentato il nuovo logo realizzato dall'agenzia Inarea. Il verde del logo evoca i temi della sostenibilità, driver centrale del piano strategico di Bapr. Il blu oltremare della scritta è in continuità con i riferimenti cromatici della Banca di Ragusa
Banca Agricola Popolare di Ragusa cambia nome – diventa Banca agricola popolare di Sicilia – e veste. La più grande banca indipendente della Sicilia ha presentato in assemblea il nuovo marchio che racconta il percorso dell’istituto in questi anni e la vicinanza alle proprie radici. L’identità visiva Baps è stata curata da Inarea (agenzia internazionale di brand design fondata da Antonio Romano) e delinea la nuova storia della Banca Agricola Popolare di Ragusa a seguito dell’incorporazione di Banca Sant’Angelo. Un percorso che permette a Banca Agricola Popolare di Sicilia di essere oggi l’Istituto dell’intero territorio siciliano, vicino alle esigenze delle famiglie e delle imprese.
La scelta del colore verde, oltre a evocare i temi della sostenibilità, driver centrale del piano strategico di Bapr, è un riferimento all’attributo “agricola” presente nella denominazione nonché business centrale nella realtà del territorio in cui la banca opera. Al contempo il logo Baps, la denominazione per esteso e tutte le indicazioni di natura tipografica trovano applicazione nel colore blu oltremare, in continuità con i riferimenti cromatici di Bapr. Banca Agricola Popolare di Sicilia in collaborazione con l’agenzia Comin&Partners ha inoltre avviato una campagna di comunicazione off e on sulla nuova identità e posizionamento dell’istituto siciliano di credito.
Commenti