Imprese Dalla materia prima del vulcano più grande d'Europa, dalle particolari proprietà geofisiche, alla lavorazione nell'azienda di Misterbianco, alle pendici dell'Etna. Questo il perc orso virtuoso di Riccardo La Rosa, 42 anni, inventore del primo brevetto al mondo di Petrafeel, il nuovo materiale creato con gli scarti di lavorazione della pietra lavica etnea con cui realizza oggetti d'uso comune ma anche capolavori d'arte: «E' un materiale che non ha limiti»
«Non esistono problemi, ma soltanto grandi soluzioni». Riccardo La Rosa, 42 anni, catanese, inventore del primo brevetto al mondo di Petrafeel, il nuovo materiale creato con gli scarti di lavorazione della pietra lavica dell’Etna, fa sua la frase di André Gide, premio Nobel per la letteratura nel 1947, per spiegare…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti