Buio in sala Nel suo ultimo film il regista ancora una volta mette in discussione il sistema americano dove governo e media attuano un giustizialismo sommario indifferente degli esiti drammatici per le vittime. Tratto da una storia vera, Richard Jewell fa parte della schiera degli eroi da strada così cari a Eastwood, quelli che la vita prende a calci in faccia ed anche se poi trovano ragione, la ottengono a carissimo prezzo
Dal 16 gennaio nelle sale cinematografiche italiane “Richard Jewell” di Clint Eastwood, alla sua trentottesima esperienza come regista. Il film si ispira ad un fatto realmente accaduto nel 1996, durante le Olimpiadi di Atlanta, in Georgia. Il protagonista, Richard Jewell (Paul Water Hauser) incaricato come guardia di sicurezza, durante un…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti