Sugnu Sicilianu L'artista palermitana, autrice di opere di grande formato come “Libriovunque” una tela lunga 10 metri esposta al Ponte Ammiraglio di Palermo - è stata recentemente eletta presidente dell'Associazione Faro Convention Citizens of Europe che, ispirandosi alla "Convenzione di Faro" - che a livello europeo sottolinea gli aspetti importanti del patrimonio culturale in relazione ai diritti umani e alla democrazia -, si propone di promuovere e tutelare il diritto al patrimonio culturale
«Era il 1968 ed ero un’adolescente, ma i miei non volevano che partecipassi a quel risveglio culturale che infuocava le strade e sovvertiva i canoni. Mi tenevano a casa, ma nonostante tutto quella rivoluzione mi è entrata dentro». Sfumature dal tratto gentile incorniciano il volto della palermitana Rosa Anna Argento…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti