Visioni L’edizione straordinaria del TG1 di ieri sera, durante la quale il presidente del Consiglio ha annunciato le nuove misure di contenimento del virus a livello nazionale, è stata vista da ben 10 milioni 780 mila persone (con uno share del 34.4 per cento). La fiction "Salvo amato, Livia mia", nuovo episodio della serie "Il commissario Montalbano" ha vinto la sfida del prime time con 9 milioni 377 mila spettatori (share del 39 per cento)
Solo il coronavirus poteva battere Montalbano. L’edizione straordinaria del TG1 di ieri sera, durante la quale il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato le nuove misure di contenimento del virus a livello nazionale, è stata vista da ben 10 milioni 780 mila persone (con uno share del 34.4 per cento). Come prevedibile la fiction “Salvo amato, Livia mia”, nuovo episodio della serie “Il commissario Montalbano” (il primo dopo la morte dell’autore Andrea Camilleri e dello storico regista Alberto Sironi, andato in onda in ritardo, poco dopo le 22, per dare spazio alla diretta della conferenza stampa), ha vinto la sfida del prime time con 9 milioni 377 mila spettatori (share del 39 per cento, salito al 50.5 tra il pubblico dei laureati). L’anteprima con “Camilleri racconta Montalbano” ha avuto 9 milioni 34 mila spettatori e il 29.6 di share. Non è neanche il risultato migliore dei film televisivi su Montalbano, anzi. Si piazza al 15° posto fra i Montalbano più visti dis empre. Al primo posto “La Giostra degli scambi”, trasmesso il 12 febbraio 2019 che ha totalizzato 11.386.000 spettatori pari al 45,1% di share. “Salvo amato, Livia mia”, però, adesso avrà vita nuova sul web grazia a Raiplay, dove è già disponibile.
Lunedì 16 febbraio andrà in onda “La rete di protezione”, il secondo episodio della nuova serie. Il terzo episodio, già registrato, andrà in onda nel 2021.
Commenti