I♥green Due team, due idee, due progetti pluripremiati accomunati da una visione sostenibile del futuro. Si tratta della start up "Kymia", che ha sperimentato l’utilizzo nella cosmetica antietà degli scarti del pistacchio, e di "Ittinsect", che per contrastare la sovrapesca, e quindi la desertificazione dei mari, lavora alla produzione di alimenti alternativi per allevamenti ittici
C’è chi intende nutrire i pesci con farine a base di insetti, e chi vuole trasformare gli scarti agricoli del pistacchio in materie prime cosmetiche. Sono i due team siciliani delle start up Kymia e Ittinsect che, in appena un mese, hanno fatto doppietta: prima allo Start Up 3 innovation…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti