Media Da martedì 22 febbraio su TRM andrà in onda la prima puntata di "Costa D'Oro", un itinerario alla scoperta di luoghi incantati, a volte poco conosciuti, ma anche tradizioni e sapori della Sicilia più autentica
Un viaggio alla scoperta di itinerari incantati, a volte poco conosciuti, per scoprire i meravigliosi luoghi della Costa d’Oro della Sicilia. Saranno le conduttrici Eliana Chiavetta e Giulia Nasca ad accompagnare il pubblico lungo le tappe del percorso che da Finale di Pollina arriverà sino ad Aspra.
Da martedì 22 febbraio su TRM (alle ore 21.15, canale 13) in replica giovedì 24 febbraio alle 21:15 su Tele One (canale 19) andrà in onda la prima puntata dedicata a Bagheria e Santa Flavia. Nel corso della puntata si parlerà dell’antica arte della pittura del carretto siciliano, si visiteranno i borghi marinari di Aspra e Porticello in cui è ancora viva la pesca e l’antica tradizione della conservazione del pesce sotto sale. Infine, i telespettatori avranno l’opportunità di immergersi nella storia dell’antica città di Solunto, ed in particolare la prestigiosa dimora di Villa Filangeri, ma soprattutto conoscere le antiche ricette della tradizione, presentate da noti chef e dalle “Ambasciatrici del Gusto della Costa d’Oro”.
La Puntata sarà replicata su altri canali durante la settimana sino all’1 marzo, quando il viaggio continuerà con la seconda puntata dedicata a Casteldaccia ed Altavilla Milicia, sempre seguendo il legame naturale con le bellezze del territorio, le sue tradizioni e i suoi sapori. La seconda puntata sarà replicata fino all’8 marzo, quando andrà in onda la terza puntata dedicata al territorio di Trabia e Termini Imerese. Nelle puntate successive Eliana Chiavetta e Giulia Nasca racconteranno i comuni di Lascari e Campofelice di Roccella, per concludere con Pollina, Finale di Pollina e Cefalù.
Le repliche saranno del programma sarnno trasmesse anche su: Tele Nova (canale 14), Med 1 e Med 2, Antenna Uno (Canale 185), Video One (Canale 196).
Commenti